All’Agorà si presenta il premio letterario Carlo Piaggia

Mercoledì prossimo (20 novembre) all’Agorà appuntamento con il Premio letterario nazionale Carlo Piaggia. Alle 17 nell’auditorium di via delle Trombe 6, in centro storico a Lucca, si terrà l’ultima presentazione del premio, ormai giunto alla sua terza edizione. Un’iniziativa che unisce diverse realtà del volontariato lucchese (associazione culturale Nuove Tendenze, associazione La sorgente, associazione Mirco Ungaretti onlus), patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune e Provincia di Lucca, dal Comune di Capannori, dalla Fondazione Promo Pa e dall’Ufficio scolastico provinciale. 

Il concorso si articola in tre sezioni: poesia inedita, narrativa edita, narrativa inedita. Il tema da proporre, in linea con la figura di Carlo Piaggia, è quello del viaggio. La giuria è presieduta da Oriana Rispoli Spaziani, figlia della poetessa Maria Luisa Spaziani. Al vincitore è offerto un premio in denaro e la possibilità di pubblicazione dell’opera (quando inedita). La scandenza per l’invio del materiale è il 31 dicembre e la premiazione avverrà il 13 giugno del prossimo anno a Badia di Cantignano.Le informazioni complete sono reperibili dal sito www.premiocarlopiaggia.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.