Registro terzo settore, convegno alla Fondazione Banca del Monte

Domani (21 novembre) con inizio alle 15,30 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte in piazza San Martino 7, si terrà, nell’ambito del progetto Facciamo rete: progetto di formazione per dirigenti e operatori di associazioni di promozione sociale e associazioni che intendono iscriversi nel registro del terzo settore, un convegno con tematiche di sicuro interesse per le associazioni di promozione sociale e le associazioni sportive dilettantistiche.

 Il progetto, a cura dell’Aics, Comitato regionale Toscana e Comitato provinciale di Lucca, è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Regione Toscana. Nel convegno si parlerà del Registro unico del terzo settore e del regime fiscale delle Asd che intendono iscriversi al registro, anche alla luce delle novità introdotte dalla circolare agenzia delle entrate dell’agosto 2018. Dopo i saluti del presidente regionale Luigi Bruni e del Presidente provinciale Giovanni Granelli, i temi oggetto del convegno saranno trattati da Pier Luigi Ferrenti, responsabile nazionale organizzazione Aics e Alessio Silvestri, dottore commercialista e membro della commissione nazionale Aics terzo settore Le conclusioni sono affidate a Maurizio Toccafondi – vice presidente nazionale Aics. L’ingresso è libero e la partecipazione è gratuita. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.