Autori all’Agorà, ospiti Beatrice Bocci e Alessandro Greco

Domenica 1 dicembre alle 18 alla biblioteca Agorà nell’ambito della rassegna Autori all’Agorà, Alessandro Greco e Beatrice Bocci con Tiziana Lupi, presentano Ho scelto Gesù – Un’infinita storia d’amore (Rai Libri). L’incontro fa parte del ciclo organizzato da LuccAutori in collaborazione con Biblioteca Agorà e Comune di Lucca. Conducono Demetrio Brandi e Elena Marchini.

Lei è una conduttrice tv e finalista a Miss Italia. Lui è un conduttore televisivo e radiofonico amato dal grande pubblico. Quando si incontrano, nel 1997, ciascuno dei due ha alle spalle le sue gioie e i suoi dolori: l’infanzia, la famiglia, una carriera già avviata. Quell’incontro, però, stravolge le loro vite: è l’inizio di una grande storia d’amore ma, soprattutto, di una storia di profonda conversione che li porta, attraverso prove anche molto difficili, a formare la loro “famiglia nel segno di Gesù”. Attraverso le pagine dei rispettivi diari, che poi diventano un unico racconto, si ripercorrono le tappe di un cammino che ancora oggi stanno percorrendo, con la certezza di non essere mai soli.
Alessandro Greco è uno dei conduttori radio-televisivi più conosciuti e apprezzati dal grade pubblico. Dal 1997 a oggi ha condotto diversi programmi Rai tra cui Furore, Colorado, Portami al mare, fammi sognare, Un canzone per te e Il gran concerto. Nel 2017 conduce su Rai1 il quiz Zero e lode, mentre nel 2019, sempre su Rai1, l’ottantesima edizione di Miss Italia.
In radio, su rtl 102.5, conduce insieme a Charlie Gnocchi e No problem w l’Italia. Beatrice Bocci, Miss Toscana e finalista Miss Italia 1994, ha condotto La Rai che vedrai e ha preso parte ai programmi di Carlo Conti Su le mani e Va ora in onda. Ha recitato in alcune produzioni Rai Fiction, tra cui Linda e il brigadiere 2 e Un medico in famiglia. Con suo marito Alessandro Greco, su Alice Tv, è stata conduttrice del programma Sale e pepe… q.b. e Dolci & Delizie.
Tiziana Lupi è giornalista e autrice di documentari a carattere storico e religioso. Ha lavorato per diversi programmi Rai e Mediaset. È autrice del libro Il nostro Papa. La prima biografia illustrata di Francesco e ha curato il libro di papa Francesco La mia idea di arte. Scrive sul quotidiano Avvenire e sui settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Il mio Papa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.