In San Francesco concerto gospel in memoria di Piero Mungai foto

Una serata tra musica gospel e solidarietà, per aprire al meglio il periodo natalizio e dare un aiuto sostanzioso a giovani aspiranti medici. Anche quest’anno la Croce Verde di Lucca organizza l’ormai tradizionale evento musicale di Natale, in collaborazione con i Joyful Angels Lucca e la fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il concerto, dal titolo Note per Piero e ad ingresso gratuito, si terrà presso la chiesa di San Francesco, nel centro storico di Lucca, sabato (7 dicembre) alle 21,15.

La serata, intitolata alla memoria di Piero Mungai, compianto presidente dell’associazione, è come detto pensata anche per i giovani che desiderano indossare in futuro il camice bianco. Nel corso dell’evento, infatti, verrà consegnata la borsa di studio Piero Mungai per l’anno accademico 2019/20, finanziata anche con il ricavato del concerto natalizio dello scorso anno. Vi sarà poi la possibilità, per chi volesse, di lasciare un’offerta che verrà destinata alla borsa di studio del prossimo anno accademico. Ad esibirsi, diretti da Andrea Salvoni, i Joyful Angels Lucca, coro ormai noto agli appassionati e non solo di musica gospel del territorio provinciale. Gli Angeli, assieme alla solista Giada Bernicchi, saranno accompagnati al pianoforte da Eva Spadoni. Presenterà la serata Marianna Perilli. È possibile fin da ora anche riservare posti, chiamando il numero 0583 467713, inviando una mail a cvlucca@croceverdelucca.it o recandosi negli uffici di Croce Verde Lucca, in viale Castracani 468/D.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.