Quantcast

Al Desco si parla di alimentazione nei bambini

“Non mi piace la verdura”. Quante volte abbiamo visto i bambini rifiutare zucchine, pomodori, insalata a tavola. E magari preferire merendine, cioccolata o bevande caloriche. L’educazione alimentare è una delle “sfide” più difficili per i genitori. La corretta alimentazione del bambino è da considerare un’assicurazione per il suo futuro. Di questo si parlerà sabato 7 dicembre in occasione dell’incontro dal titolo Il Bambino: buona tavola, buona crescita, buona salute nell’ambito delle iniziative de Il Desco a misura di bambino in programma nella Sala del Grano del Real Collegio promosso in collaborazione con Coldiretti. L’appuntamento è alle 11.

Tanti gli autorevoli interventi in agenda. All’incontro partecipano Raffele Domenici (Il gusto si coltiva fin da piccoli), Sara Lunardi (Guadagnare in salute…l’allattamento materno non ha prezzo), Francesco Vierucci (Quanto il troppo stroppia: obesità, situazioni a rischio), Domenico Fortunato (A tavola con le giuste proporzioni), Rina Romani (Alimentazione: cosa è cambiato dai nonni ai nipoti) e l’imprenditrice agricola Elena Giannini con la sua personale esperienza di fattoria didattica. Moderano Angela Vaccaro e Adele Riotta. Conclude la giornata una degustazione tipica di stagione a chilometro 0.
Sul sito ildesco.eu è possibile consultare il programma completo, con l’indicazione dei giorni e degli orari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.