Mostra Bellotto, secondo laboratorio d’arte per bambini

È ancora possibile iscriversi al secondo laboratorio d’arte per bambini Lucca in viaggio nel tempo!, che si terrà sabato (30 novembre) dalle 16 alle 17,30 alla Fondazione Ragghianti, abbinato alla mostra Bernardo Bellotto 1740. Viaggio in Toscana.

L’attività è a cura di Federica Chezzi e Angela Partenza, del dipartimento educazione e didattica della Fondazione Ragghianti, che accompagneranno i bambini in una visita guidata interattiva alle opere esposte. Seguirà un’attività artistica che avrà come protagonista piazza San Martino di Lucca, centro focale della mostra: i disegni e i dipinti dello stesso Bellotto si sovrapporranno alle fotografie dei nostri giorni, per un suggestivo viaggio nel tempo, ricco di prospettive, palazzi e personaggi.
Il laboratorio è pensato per bambini dai 6 agli 11 anni e ha un costo di 8 euro, comprensivo di ingresso alla mostra.
Per favorire e approfondire la conoscenza di Bernardo Bellotto e del genere pittorico del vedutismo nelle generazioni più giovani, nell’ultimo mese di apertura della mostra, a partire da martedì (3 dicembre), la Fondazione Ragghianti ha deciso di rendere gratuito l’ingresso a tutte le scolaresche di ogni ordine e grado di Lucca e provincia. Su richiesta sarà possibile prenotare la visita guidata al costo di 50 euro.
Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail mostra@fondazioneragghianti.it o telefonando al numero 0583.467205 in orario di apertura della mostra, dalle 10 alle 19 tutti i giorni, a eccezione del lunedì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.