‘Essere donna nell’antico Egitto’ apre il nuovo anno dell’Accademia lucchese

Domani (29 novembre) alle 17 a palazzo Pretorio si apre l’anno accademico 2019-2020 dell’Accademia lucchese di scienze, lettere e arti. Essere donna nell’antico Egitto è il titolo della conferenza tenuta da Edda Bresciani.

Egittologa e archeologa, professoressa all’Università di Pisa, illustrerà con parole e diapositive il ruolo della donna nella cultura dell’antico Egitto basandosi sulla sua conoscenza ed esperienza di una vita tra scavi e ricerca scientifica. L’incontro sarà aperto dal presidente Raffaello Nardi che ricorderà la figura del socio ordinario Giuseppe Ghilarducci, scomparso il 20 novembre scorso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.