Lucca Summer Festival, ecco i Lynyrd Skynyrd

La band statunitense in concerto in piazza Napoleone il 4 luglio

Un altro colpo per il Lucca Summer Festival. Il tour d’addio dei Lynyrd Skynyrd, la storica band americana che ha scritto la storia del Southern Rock e che è ormai un’istituzione e una leggenda in ogni parte del mondo, toccherà anche il palco di piazza Napoleone.

La band si esibirà il 4 luglio prossimo (i biglietti saranno in vendita su Ticketone e sul sito della D’Alessandro e Galli da mercoledì 4 dicembre). Dopo l’annuncio del concertone di Paul McCartney, è svelata un’altra data.

Capitanato da Van Zant e Rossington, il gruppo che è stato capace di resistere e continuare nonostante i colpi di una sorte avversa presenterà tutti i grandi classici della band, da Sweet Home Alabama a Free Bird, Saturday Night Special, Travelling’ Man e così via.

Con un catalogo di oltre 60 album e vendite oltre i 30 milioni in tutto il mondo, i LKynyrd Skynyrd, già presenti nella Rock and Roll Hall of Fame, rimangono un’icona culturale capace di affascinare un pubblico di ogni età.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.