“Fatti di quotidiana follia”, ecco il libro di Liliana Dell’Osso

La presentazione a Palazzo Pretorio

Si intitola Fatti di quotidiana follia il libro della professoressa Liliana Dell’Osso, ordinario di psichiatria all’Università di Pisa, che verrà presentato domani (5 dicembre), 17, a Palazzo Pretorio, in via Veneto, a Lucca, dall’accademia lucchese di scienze lettere e arti, in collaborazione con l’associazione lucchese arte e psicologia).

La presentazione del libro, dopo i saluti del presidente dell’Accademia Raffaello Nardi, verrà condotta dal professor Enrico Marchi, psichiatra e Presidente Alap, che converserà con l’autrice e con gli ospiti sui temi di riflessione proposti. Saranno Roberto Sarlo, psichiatra e direttore del dipartimento di salute mentale della Asl Nordovest e Marco Innocenti, giornalista, ad evidenziare i diversi vertici di osservazione possibili sulla quotidiana realtà clinica e di cronaca che le pagine del libro riescono a portare al lettore con grande capacità descrittiva e narrativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.