Mindfulness e alimentazione, due eventi gratuiti alla Ego Wellness Resort

Ormai è un dato di fatto che il periodo natalizio per tanti non sia solo un momento di magia e palpitazione, ma anche un generatore automatico di stress fisico ed emotivo. Non a caso coincide con la fine dell’anno e l’affanno per molte scadenze. Fare cultura di corretto e sano stile di vita, come Ego Wellness propone da quasi 40 anni, significa dunque offrire e divulgare i giusti princìpi e strumenti per gestire al meglio le tensioni, migliorare la qualità del proprio vivere quotidiano in tutti i suoi aspetti.

Anche per questo, nel periodo pre festivo in corso, Ego propone a Lucca due appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, rivolti sia alla conoscenza che alla pratica della mindfulness, oltre che alla conoscenza e applicazione delle più adeguate strategie alimentari. Entrambi gli incontri si terranno presso il Centro Ego Wellness di Sant’Alessio. Il primo sarà mercoledì 11 dicembre alle 18,30 (Benefici della mindfulness, a cura di Giacomo Innocenti), il secondo lunedì 16 dicembre alle 11,30 (Come gestire l’alimentazione prima e durante le feste, a cura della dottoressa biologa nutrizionista Krizia Casini).

I benefici della mindfulness sono innumerevoli, ricordiamo quanto aumenti la resilienza, la flessibilità, la sicurezza in noi stessi. E di come, inoltre, aiuti a gestire stress, ansia, emozioni e pensieri difficili. Sicuramente migliora il sonno e la capacità produttiva, favorisce il superamento dei disturbi dell’apparato circolatorio e molto altro ancora, Giacomo Innocenti ne è coach qualificato ed esperto. Ricordiamo inoltre che l’incontro della dottoressa Casini si inserisce nella serie di appuntamenti Ego Nutrition Project, sempre gratuiti e aperti al pubblico, orientati a diffondere la cultura della sana alimentazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni gratuite chiamare lo 0583.342570.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.