Quantcast

Scuole aperte all’istituto comprensivo Lucca 4

Open day per illustrare i progetti degli istituti

L’istituto comprensivo Lucca 4, in occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020 /2021, invita genitori e bambini all’evento di scuola aperta nei propri plessi (Il calendario).

La dirigente scolastica Emilia Ciampanella e i docenti presenteranno le attività didattiche e i progetti dell’ offerta formativa.

Sarà possibile visitare gli ambienti di studio e di apprendimento e partecipare ad attività laboratori ali. In tutte le scuole le aule sono dotate di Lim e vengono attuati vari progetti: coding e robotica educativa nella scuola primaria Martini di S. Marco e in fase di estensione anche negli altri plessi, che aiutano a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente.

La scuola poi ha aderito al programma europeo di e-twinning, una piattaforma al livello Europeo di mobilità virtuale e reale per comunicare, collaborare e sviluppare progetti tra i paesi partecipanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.