Alla casermetta San Pietro la rassegna ‘Fiocchi di Natale’

Secondo appuntamento: si esibiscono il Coro del Sole e il neonato coro ospedaliero Maestrale

Secondo appuntamento con la rassegna Fiocchi di Natale sabato (14 dicembre) alle 17 alla casermetta San Pietro, sede della compagnia balestrieri di Lucca.

La rassegna corale organizzata nel periodo natalizio dall’associazione Cori della Toscana delegazione di Lucca in collaborazione con Il Baluardo gruppo vocale lucchese e la stessa compagnia Balestrieri di Lucca, con il patrocinio del Comune di Lucca e delle fondazioni Bml e Crl prevede l’esibizione di due cori a pomeriggio.

Sabato (14 dicembre) è la volta dei piccoli del Coro del Sole, coro di bambini nato all’interno de Il Baluardo e, novità assoluta, il coro ospedaliero lucchese Maestrale di recente formazione tant’è che sabato si esibiranno per la prima volta.

Il Coro del Sole è formato da piccoli da 6 a 12 anni che imparano a cantare divertendosi. Provano il lunedì dalle 18,30 alle 19,30 presso la loro sede che è la sede de Il Baluardo a Massa Pisana.

Il Coro ospedaliero lucchese Maestrale si è formato per imparare a cantare nella prospettiva  di offrire un sorriso a piccoli e anziani che gravitano all’interno dell’ ospedale di Lucca e in ogni posto dove sia richiesto un  momento di solidarietà. Provano il giovedì dalle 16 alle 17 alla cittadella della salute a Campo di Marte.

Appuntamento sabato (14 dicembre) con inizio alle 17 nel locale riscaldato. Dirige Elio Antichi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.