I cantanti lucchesi Della Santa e Ciardella alla cena di gala ‘tricolore’ in Romania

Il noto ristoratore Gastone Poggiana, italiano residente nella citta di Cluj Napoca in Romania anche quest’anno riunirà amici, imprenditori e noti professionisti italiani in una serata di beneficenza all’insegna dell’italianità, festeggiando l’arrivo del Natale e pensando ai più bisognosi.

Sabato (14 dicembre) al ristorante Da Vinci si terrà infatti una cena di gala, finalizzata alla raccolta di fondi  a favore di ventidue bambini bisognosi che vivono nella città.

Oltre 200 gli ospiti che parteciperanno all’evento, ai quali per l’occasione gli chef proporranno il meglio della tradizione culinaria italiana, con prodotti gastronomici appositamente giunti dall’Italia tra cui il panettone tradizionale che per l’occasione arriverà dalla Lombardia.

Molti sono gli italiani che hanno stabilizzato le attività economiche nella cittadina rumena e che contribuiranno a finanziare questa iniziativa benefica.

Lo spirito di aggregazione e di fratellanza è infatti è molto forte e pur essendo la città di Cluj Napoca un centro importante per l’intera economia rumena, sono ancora molte le situazione di disagio presenti.

Ospiti della serata i cantanti lucchesi Elisabetta Della Santa, soprano e Fabio Ciardella tenore,  porteranno con loro il saluto dall’Italia e da sopratutto da Lucca, esibendosi nelle più belle e famose arie del repertorio italiano (tra le quali arie di Giacomo Puccini) ed internazionale oltre alle classiche christmas carol.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.