Quantcast

Società lucchese nel Medioevo, a Palazzo Sani l’incontro con Paolo Tomei

Più informazioni su

Domani (13 dicembre) alle 16 a Palazzo Sani l’incontro con Paolo Tomei, storico dell’università di Pisa,  sul tema La società lucchese tra Alto e Pieno Medioevo promosso da 50&Più università.

Prendendo le mosse da una ricerca sistematica sulle pergamene conservate a Lucca, un bacino talmente vasto da restare ancora in larga parte inesplorato, l’incontro si propone l’obiettivo di illustrare i parametri fondamentali che regolavano il funzionamento di una società altomedioevale e di seguirne le dinamiche di trasformazione fino all’età signorile e cavalleresca.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.