Studente della scuola in concerto al museo di Villa Guinigi

Sabato 'Cantiere di Natale - Angeli e pastori' con i giovani delle medie di San Concordio

Per le festività natalizie di quest’anno sabato (21 dicembre) alle 16 i giovani artisti della II G, indirizzo musicale, della scuola secondaria di primo grado Ic Lucca 2 San Concordio, accompagneranno la visita tematica al B con il concerto Cantiere di Natale – Angeli e Pastori.

Sarà un’occasione unica per visitare le sale del museo alla scoperta delle opere pittoriche che raffigurano angeli musicanti e strumenti antichi immersi tra le note di musiche e canti di varie epoche eseguite dagli studenti, mentre Linda Severi e Isabella Pileio illustreranno i dettagli delle opere e l’evoluzione dell’iconografia degli strumenti musicali.

La visita si concluderà con il tradizionale brindisi di auguri di Natale.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra polo museale della Toscana, Associazione musicale Concentus Lucensis, progetto Crescendo dell’Ic Lucca 2, Federazione lucchese delle associazioni musicali (Flam), per Vivi Lucca, è Natale! del Comune di Lucca.

Ingresso compreso nel biglietto del museo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.