La dama e l’unicorno al Centro Chiavi d’Oro

Primo appuntamento del 2020 con i Pomeriggi di cultura e d'amicizia

Venerdì (10 gennaio) alle 16 nei locali del Centro Chiavi d’Oro si terrà il primo incontro dell’anno 2020.

Per i Pomeriggi di cultura e d’amicizia, il duo musicale La Dama e l’Unicorno (Anastasia Giusti, voce, arpa celtica, flauto traverso, e Daniele Ranieri. chitarre) interpreta canzoni della tradizione toscana e Lorenzo Marcuccetti racconta le leggende delle Apuane.

Il duo La Dama e l’Unicorno nasce nel 2011 con l’intenzione di stabilire un ponte tra la cultura popolare locale, toscana e non solo, e quella dei paesi del nord Europa.

Dalla sua fondazione a oggi il gruppo ha partecipato a oltre cento eventi, tra cui meritano di essere ricordati l’esibizione al Castello di Grazzano Visconti, Lucca Comics and Games. il Festival dei Gufi e l’edizione 2016 del Festival internazionale musica folk Folkest.

Ingresso libero. Per informazioni 0583.48097.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.