Laboratorio teatrale per riscoprire l’Inferno di Dante

L'iniziativa della Cattiva Compagnia

Prende il via martedì (14 gennaio) a partire da martedì (14 gennaio) dalle 19 alle 21 il primo dei tre martedì di prova gratuita del laboratorio Infernaltrip, dedicato alla riscoperta dell’Inferno di Dante. Un modo nuovo di avvicinarsi all’opera letteraria più importante del mondo occidentale, per imparare ad apprezzarla con le diverse sfumature che l’età adulta permettono, finalmente, di leggervi, attraverso un laboratorio teatrale.

Il laboratorio è condotto da La Cattiva Compagnia Teatro, con l’obiettivo di imparare a conoscere e avvicinarsi al mondo della recitazione e del teatro, attraverso la riscoperta dei principali “dannati”, che si incontrano nei vari gironi della Divina Commedia. Le lezioni si organizzato al Teatro del Giglio, e sono inseriti nel ricco programma di eventi GiglioLab.

Un corso che permetterà di affrontare e sperimentare i principali aspetti del lavoro teatrale: corpo, voce e dizione, ritmo, concentrazione, drammatizzazione. I partecipanti saranno sollecitati alla ricerca ed individuazione della propria originalità comunicativa, dei propri limiti e punti di forza mettendo in scena a fine laboratorio un piccolo elogio dell’opera dantesca. I corsi inseriti nell’offerta dei GiglioLab, i laboratori teatrali del Teatro del Giglio di Lucca, si terranno la sera del martedì, dalle 19 alle 21, a partire dal 14 gennaio, 18 incontri di cui i primi tre di prova gratuita. Per informazioni: info@teatrodelgiglio.it Tel. 0583.46531.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.