Presentata a Milano la rivista ‘Critica d’arte’ foto

La nuova serie realizzata dalla Fondazione Ragghianti di Lucca

Un folto e interessato pubblico, tra cui molti giornalisti, studiosi e critici, ha partecipato a Milano alla sala delle Colonne del Banco Bpm, alla presentazione della nuova serie della storica rivisita Critica d’arte.

Introdotti dal presidente di Banca Aletti, professor Umberto Ambrosoli, sono intervenuti il presidente e il direttore della Fondazione Ragghianti, Alberto Fontana e Paolo Bolpagni e il professore Aldo Colonetti, filosofo, storico e teorico dell’arte, del design e dell’architettura, membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Ragghianti.

Fondata nel 1935 da Carlo Ludovico Ragghianti e Ranuccio Bianchi Bandinelli e pubblicata ora dalla Fondazione Ragghianti in coedizione con la casa editrice Le Lettere, “Critica d’arte” è una tra le più longeve riviste di storia dell’arte d’Italia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.