Il talento blues Christone Kingfish Ingram sul palco del Summer Festival

Aprirà la serata del concerto del 17 luglio di Ben Harper & The Innocent Criminals

Non solo i big della musica internazionale, Lucca Summer Festival è un luogo dove scoprire anche i talenti che saranno protagonisti della scena di domani. Sul palco di piazza Napoleone si sono esibiti quando ancora erano ad inizio carriera artisti come Black Eyed Peas, Phoenix, Alabama Shakes, Pink, Gary Clark Jr, Michael Bublé che si sono poi imposti al grande pubblico negli anni a seguire.

Per l’edizione 2020 Lucca Summer Festival è orgoglioso di aver sul suo palco il nuovo fenomeno del blues internazionale, Christone Kingfish Ingram, che al primo album e a soli 20 anni ha già conquistato pubblico e critica negli Usa, scomodando paragoni importanti con leggende come Buddy Guy e Jimi Hendrix.

A lui toccherà il compito di aprire la grande serata del 17 luglio che verrà poi chiusa da Ben Harper & The Innocent Criminals.

Diplomato alla Delta Blues Museum di Clarksdale il 20enne fenomeno del blues Kingfish ha influenze chitarristiche che coprono uno spazio che va da Roberto Johnson e Muddy Waters a Buddy Guy e Kimi Hendrix.

Il suo album d’esordio Kingfish è uscito a maggio 2019 ed è entrato direttamente al numero 1 della classifica blues di Billboard. Ha aperto con successo i tour di Buddy Guy, Vampire Weekend, Jason Isbell e in autunno ha svolto il suo primo tour solista. Kingfish è stato poi invitato a tornare ad aprire i concerti dei Vampire Weekend nel loro tour autunnale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.