Pesca ricreativa in mare, se ne parla all’ex circoscrizione di San Concordio

Ripartono gli incontri del Gruppo micologico e naturalistico lucchese Puccinelli

Martedì (4 febbraio) riprendono dopo il consueto periodo di pausa invernale gli incontri su tematiche micologiche e naturalistiche curati dal Gruppo micologico e naturalistico lucchese Puccinelli.

L’incontro di martedì prossimo, dal titolo La pesca ricreativa in mare, la tecnica dello Spinning, prevede una breve introduzione del professor Ferruccio Maltagliati dell’università di Pisa sull’inquadramento della pesca ricreativa nell’ambito di tutte le attività di pesca; verranno poi esposti dati e riportate alcune curiosità sull’aggressività del pesce serra, preda ambita da molti pescatori ricreativi.

Infine Matteo Catelani, esperto del settore, tratterà il tema della pesca a spinning in mare dal punto di vista tecnico.

Gli incontri si tengono alla sede del gruppo in via Urbiciani 380 a San Concordio alle 21,15 con ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.