A Palazzo Pretorio conferenza sul duca Carlo Lodovico

L'incontro sarà tenuto da Fabrizio Papi

L’accademia lucchese di scienze, lettere e arti organizza la conferenza Un été à Lucques ai tempi di Carlo Lodovico del maestro Fabrizio Papi, domani (30 gennaio) alle 17,30, nella sala conferenze  di­ Palazzo Pretorio, in via Vittorio Veneto a Lucca.

Papi illustra la figura di Theodor Döhler, pianista-compositore vissuto nella prima metà dell’Ottocento, contemporaneo di Liszt e Chopin, che ha avuto importanti legami con Lucca e il suo duca Carlo Lodovico. Döhler aveva un ruolo non trascurabile nella storia della letteratura pianistica e nell’avvio del concertismo moderno, insieme ad altri membri della cosiddetta schiera di pianisti-compositori del Biedermeier.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.