Quantcast

A Palazzo Bernardini si parla di Bibbiano

L'appuntamento è per giovedì alle 18

Ora che si sono spenti i riflettori e che le elezioni in Emilia Romagna sono state archiviate, si può provare a parlare “laicamente” di una vicenda che ha a lungo occupato le pagine della stampa nazionale e che ha sollevato sdegno e commozione: quella di Bibbiano. Questa l’iniziativa organizzata dal Rotary Club Lucca che giovedì (13 febbraio) nella sala assemblee di Palazzo Bernardini alle 18, presenterà il libro di Maurizio Tortorella Bibbiano e dintorni.

Maurizio Tortorella, scrittore e giornalista, vicedirettore di Panorama dal 2009 al 2016, ha dedicato a Bibbiano e all’intero sistema degli affidamenti dei minori nella regione emiliana, la sua ultima fatica di scrittore. Ne emerge uno spaccato che, fuori da ogni impropria strumentalizzazione, affronta con precisione e competenza le vicende che hanno interessato Bibbiano e le storie, innanzitutto professionali, dei suoi protagonisti.

Alla presentazione, oltre all’autore, interverranno l’avvocato Celestina Tinelli, presidente dell’Ordine degli avvocati di Reggio Emilia e Cataldo Intrieri, avvocato del Foro di Roma che a lungo si è interessato della testimonianza dei minori coinvolti in procedimenti giudiziari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.