Per S. Valentino l’amore nell’opera con il Puccini e la sua Lucca

Spettacolo diretto da Colombino al teatro Pacini di Pescia

La stagione lirica del Puccini e la sua Lucca International Festival al Teatro Pacini di Pescia prosegue con un concerto tutto da vivere: venerdì (14 febbraio), il giorno di San Valentino, ecco il gran gala lirico L’amore nell’Opera. Il concerto – in programma alle 21,30 – vedrà come protagonisti i solisti Diana Kirienko (soprano) e Giovanni Cervelli (tenore), che saliranno sul palco insieme a Gli Ottoni di Toscana. Il direttore e concertatore sarà Andrea Colombini, presidente e direttore artistico del Festival.

Un nuovo grande appuntamento targato Puccini e la sua Lucca International Festival dunque, organizzato insieme al teatro, al Comune di Pescia e ad Alfea cinematografica. Venerdì prossimo il repertorio operistico spazierà – con arie, duetti e pezzi orchestrali – da Verdi a Puccini e si impernierà sulla forza dell’amore, il tema portante del 14 febbraio. “Un grande esperimento – commenta Colombini – che condurrà sicuramente a molti altri successi nel corso dell’anno al teatro Pacini di Pescia”.

La stagione dei concerti proseguirà poi domenica (15 marzo) alle 16,30 con il Gran gala lirico serata d’opera italiana. Ad aprile ecco invece l’attesissimo concerto di Pasqua: il Mozart Gala è in programma per domenica 12 aprile (alle 16,30) e vedrà impegnata sul palco l’Orchestra filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini.

Nel mese di maggio – domenica 17 (alle 16,30) – arriverà invece il Mozart Gala 2, sempre con l’Orchestra filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini. Infine, domenica 7 giugno (alle 21) il Festival concluderà in bellezza la sua prima stagione di concerti al teatro Pacini con il Gran gala lirico che vedrà ancora una vola impegnati Colombini, l’Orchestra, i solisti ed il coro lirico della Versilia.

Per L’amore nell’Opera sono in vendita biglietti: di Primo Settore (30 euro – ridotto 25); secondo settore (20 euro – ridotto 18); terzo settore (15 euro – ridotto 11 euro).
È possibile abbonarsi per tutti e sei gli spettacoli, ottenendo così una riduzione sul prezzo totale (primo settore 140 euro – ridotto 120; secondo settore 110 – ridotto 90; terzo settore 90 – ridotto 75).
Per info e prenotazioni: info@teatropacini.it e www.teatropacini.it; per acquisto biglietto online: www.vivaticket.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.