Quantcast

Psichiatria, letteratura e arte: una mattinata all’ex ospedale di Maggiano

Percorso artistico con la Fondazione Tobino: appuntamento sabato (22 febbraio)

La Fondazione Mario Tobino organizza sabato (22 febbraio) all’ex ospedale psichiatrico di Maggiano l’appuntamento culturale L’ultima chiave a cura di Enrico Marchi.

Sarà una passeggiata nel tempo tra psichiatria, letteratura ed arte con letture tobiniane, performance musicali legate al tema della follia e alle esperienze artistiche di riabilitazione psicosociale svoltesi a Maggiano negli anni Sessanta.

Il percorso artistico è realizzato in collaborazione con MT6 ArtGroup e associazione Alap – associazione lucchese arte e psicologia e vede la partecipazione di Giulio D’Agnello, Simona Generali, Romina Malagoli, Maurizio Micheli, Laura Rossi, Aldo Terigi. L’evento è in partenariato con Società Medico Lucchese, Associazione Archimede e Confesercenti Lucca.

Per l’occasione c’è la possibilità del pranzo. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al numero 0583.327243 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.