Alla Ego serata dedicata a Federico Fellini

Un omaggio in occasione dei 100 anni dalla nascita del regista

Dopo la grande mostra di Villa Bottini dedicata all’icona del cinema Claudia Cardinale, tornano a Lucca per una sera alcuni pezzi della preziosa collezione di Alessandro Orsucci, stavolta dedicati a Federico Fellini. Nello spazio lounge del Green Bar Ego, a Sant’Alessio, il prossimo 27 febbraio sarà allestita un’esposizione di locandine originali e cover di dischi delle colonne sonore della grande produzione cinematografica felliniana.

In occasione dei 100 anni dalla nascita del grande regista, Ego Wellness Resort ha deciso di rendergli omaggio con un evento straordinario. A partire dalle 20,30, nel cuore dell’esposizione, andrà in scena una cena d’autore, con menù tipico romagnolo (in onore del Maestro) mentre Debora Pioli, in veste di voce narrante, condurrà i presenti in un viaggio sensoriale, “degustativo”, tra assaggi di scene dai film e ascolti musicali.

“Sarà più che una cena in onore del grande maestro per i suoi 100 anni – spiega Marina Malfatti, organizzatrice dell’evento speciale -. Un appuntamento di amore per l’arte del cinema, in collaborazione con Alessandro Orsucci”.

I posti sono limitati. Per prenotazioni chiamare lo 0583 342570.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.