Emergenza climatica, alla Casa del popolo se ne parla con l’ecologo Jacopo Simonetta

Appuntamento per venerdì 6 marzo a partire dalle 19

Emergenza climatica: futuro del pianeta, strategie di azione. Questo il titolo dell’incontro in programma per venerdì 6 marzo alle 21,15 alla Casa del Popolo di Verciano e organizzato da Extinction Rebellion Lucca, Earth Strike Lucca e Fridays For Future. Interverrà il dottor Jacopo Simonetta, ecologo, che affronterà la questione da un punto di vista scientifico.

A seguire, con i portavoce dei movimenti discuteranno delle strategie messe in atto per fermare questo sistema tossico e costruire una società più equa e su misura del pianeta e di tutte le sue specie viventi.

Il tutto sarà preceduto, alle 19, da un’apericena conviviale.

Jacopo Simonetta è ecologo per professione e per passione, dal 1981 si occupa soprattutto di restauro e gestione di ecosistemi, di didattica e di divulgazione scientifica. In particolare ha lavorato in Italia ed in Somalia alla pianificazione, progettazione e gestione di aree protette, oltre che di pianificazione e gestione della caccia. Ha tenuto numerosi corsi e conferenze per istituzioni didattiche di ogni ordine e grado, dall’università alla scuola elementare e da qualche anno collabora con vari blog fra cui Effetti Risorse del professor Ugo Bardi. Inoltre, ha collaborato con numerosi istituzioni scientifiche quali: Università di Firenze, Università di Camerino, Muséum National d’Histoire naturelle (Parigi), Istituto Agronomico per l’Oltremare (Firenze).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.