Primi appuntamenti per il Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? foto

Più informazioni su

Primi appuntamenti con la rassegna di teatro rivolta alle nuove generazioni. Al via la sesta edizione del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? che proseguirà fino al 31 marzo. Realizzato da La Cattiva Compagnia, in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Si parte mercoledì (4 marzo) alle 14,30 e 17 al Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art con Luemi nel mar di Shakespeare regia di Ana Woolf con Laura D’Anna e Giorgio Zamboni, produzione Camino Teatro dall’Argentina.

Il duo italo-argentino Camino Teatro propone un laboratorio/spettacolo che è in tournée da diversi anni in molti festival in Argentina, Bolivia, Perù, Brasile, oltre ad un seminario su arti marziali e teatro. Emilia e Luisito sono due attori che fanno di tutto per sopravvivere. Lei sogna Shakespeare, lui sogna lei. Si incontrano su un set di pubblicità, stanchi, affamati, delusi, però all’ora del pranzo nuoteranno nell’universo dello scrittore e cominceranno a provare l scena d’amore e morte di Piramo e Tisbe che, lungi dall’essere morti, vivranno ancora in Luisito ed Emilia attraverso il loro amore e la loro professione. Dai 6 anni. Biglietto ingresso: 5 euro.

Giovedì (5 marzo) alle 14,30 e 17 sempre al Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art laboratorio Giochi teatrali e kung fu. Sviluppare con disciplina e kung fu (duro lavoro) l’unione di mente, corpo e cuore: connessione con il cielo, la terra e la propria respirazione. I bambini lavoreranno con gli elementi della natura (terra, legno, metallo, fuoco, acqua), con i principi dei cinque animali (tigre, gru, serpente, leopardo, drago) e con racconti di Gianni Rodari e Italo Calvino. In collaborazione con il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art. Dagli 8 anni. Biglietto ingresso: 5 euro.

Venerdì (6 marzo) alle 17 in sala dell’affresco del complesso monumentale di San Micheletto La voce di Aladdin.  Visione del film Aladdin (2019) alla presenza di Manuel Meli voce di Aladdin nella versione italiana del film Disney, e Federica Bensi finalista dello spettacolo di Canale 5 All together now.

Al termine della proiezione i due artisti canteranno per i bambini la canzone Il mondo è mio, tratta dalla colonna sonora del film campione di incassi. L’evento in collaborazione con La Cattiva Compagnia e l’associazione Il Mondo dei Bambini è organizzato nell’ambito del master di doppiaggio organizzato dalla Lym Academy in programma per venerdì 6 e sabato 7 marzo e condotto da Manuel Meli. Ingresso gratuito

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del festival si trova sul sito www.luccateatrofestival.it

Per informazioni biglietteria del Teatro del Giglio, telefono 0583.465320, biglietteria@teatrodelgiglio.it. Per gli spettacoli: A Teatro con la Scuola, auditorium Vincenzo Da Massa Carrara, Rita Nelli 320.6320032, fitalucca@gmail.com. Per gli spettacoli A Teatro in Famiglia Lu.C.C.A. Museum, segreteria telefono 0583.492180, info@luccamuseum.com. Per gli spettacoli e workshop: LuEmi nel mar di Shakespeare, Scaratuja, Giochi teatrali e Kung fu biblioteca centro culturale Agorà, telefono 0583.445716, biblioragazzi@comune.lucca.it. Per gli workshop in biblioteca Lym Academy, telefono 347.0338994. Per il master di doppiaggio La Cattiva Compagnia, Giovanni Fedeli 392.4567310, info@lacattivacompagniateatro.it, per ogni altro evento.

Per ulteriori informazioni  info@lacattivacompagniateatro.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.