Coronavirus, i consigli di Serinper per divertirsi a casa con i bambini

"Bastano pochi oggetti e tanta voglia di fare"

Più informazioni su

Restare a casa tutto il giorno e divertirsi è possibile. Ci sono tante attività da fare o inventare per passare il tempo, soprattutto se ci sono dei bambini in famiglia.

Se vi mancano gli spunti, basta seguire la pagina Facebook della cooperativa sociale Serinper dove si trovano idee sempre interessanti per organizzare delle attività originali e divertenti chiusi fra le mura di casa, coinvolgendo tutti, anche i più piccini con la campagna Restiamo a casa con Serinper.

“Bastano davvero pochi oggetti e tanta voglia di fare – dice la ccoperativa – Un filo di spago, delle penne da cucina (vanno bene pure lisce) e un po’ di tempera ed ecco delle collane colorate. Carta e colori per creare cornici originali. Oppure si può inventare il cinema a casa programmando i film da vedere giorno per giorno, ora per ora nel salotto di casa: basta rispettare gli orari di inizio e avere il ‘biglietto’. La primavera di fiori e farfalle di carta arriva fin dentro la cucina e non mancano le attività per tutte le età. E potrete persino imparare a creare un telaio casalingo per provare a tessere dei piccoli manufatti. Tante idee che si trovano sulla pagina social di Serinper per passare il tempo senza uscire”.

“Oggi più che mai è importante restare a casa per fermare il virus – conclude – ma non bisogna rinunciare allo svago“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.