Prosegue la catalogazione delle opere di Pier Paolo Pierucci

Le operazioni di censimento delle opere di Pier Paolo Pierucci, iniziate l’1 ottobre del 2019, stanno procedendo a pieno ritmo sfiorando, con grande soddisfazione dei soci, il migliaio di opere inserite nella galleria virtuale da parte dei collezionisti e appassionati all’opera del pittore e poeta lucchese da poco scomparso.

L’associazione ricorda a tutti i possessori di tele, disegni, acquarelli e quant’altro sia stato dipinto da Pier Paolo che è possibile inserire direttamente le opere nella galleria del sito https://www.associazionepierpaolopierucci.it. accedendo alla pagina e seguendo poi le istruzioni fornite per la registrazione. Sarà necessario, naturalmente, essere forniti della foto digitale del quadro (anche da telefonino), delle misure, del supporto e altre informazioni che verranno chieste nel corso dell’inserimento.

Le opere saranno esaminate dal gruppo dell’associazione addetto all’autentificazione e, se non considerate originali, potranno essere rimosse.

Oltre a questa novità tra poco sarà possibile, per chiunque, di poter ammirare tutta la galleria di dipinti che l’associazione è riuscita a raccogliere dall’inizio dell’attività archivistica.

Al termine delle attuali misure di emergenza sanitaria sarà di nuovo attivo anche il servizio fornito a cura di Lucio Ghilardi, titolare di Foto Ghilardi in via del Fosso 176 (telefono 347,6531239 – mail fotoghilardi@gmail.com) che provvederà, dietro pagamento, all’inserimento dei dipinti nel sito dell’associazione rilasciando, oltre al numero di catalogazione, anche un cd con le foto effettuate.

Per ulteriori informazioni contattare: info@associazionepierpaolopierucci.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.