Laura Quadarella vince il premio Cerruglio

La cerimonia quest'anno si è svolta in streaming

Si è conclusa oggi (2 maggio) la decima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario nazionale di saggistica d’attualità, organizzato dalla Sezione di Lucca dell’unione nazionale ufficiali in congedo (Unuci) e che ha visto anche quest’anno la partecipazione di autori di grande fama e di case editrici di importanza nazionale.

Una giuria d’eccezione, presieduta dal direttore generale di Rtv San Marino Carlo Romeo e composta da Andrea Beccaro, Francesco Butini, Roberto Camerini, Paolo Casini e Anna Miykova, ha scelto e premiato in diretta streaming il libro di Laura Quadarella Sanfelice di Monteforte dal titolo Vivere a Mosul con l’Islamic State – Efficienza e brutalità del Califfato, edito da Mursia. Tutti i 10 titoli finalisti sono stati presentati al pubblico nei giorni precedenti all’evento dal presentatore storico della manifestazione, il Gen. Valter Cassar, attraverso video-interviste tuttora disponibili sul sito bookfest.it e sul canale Youtube.

L’appuntamento è al prossimo anno con l’undicesima edizione di questo premio letterario di saggistica d’attualità, confidando che l’evento finale possa nuovamente ritornare nella consueta location delle Terme Tettuccio di Montecatini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.