Quantcast

Cristina Puccinelli ospite dell’Other Movie Lugano Film Festival

La regista e attrice lucchese ha vinto l'edizione 2020 della kermesse svizzera con il suo corto 'Far East'

La regista e attrice lucchese Cristina Puccinelli è ospite mercoledì (6 maggio) dell’Other Movie Lugano Film Festival.

Vincitrice dell’edizione 2020 della kermesse svizzera con il suo corto Far East, girato a Lucca e frutto di due corsi di formazione sostenuti dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, è chiamata a uno dei talk del festival, che si svolge online a causa del lockdown.

Appuntamento alle 20,30 per un videoincontro con pubblico e attori: oltre a Puccinelli sarà presente il cast, interamente toscano e presente all’evento, composto da Marcello Marziali, conosciuto per essere uno dei simpatici vecchietti del Bar Lume, la nota attrice Pamela Villoresi, il comico Michele Crestacci, insieme a Sara Billi e Duccio Arrighi.  A fare domande agli ospiti è stato invitato il critico cinematografico Massimo Nardin.

Far East, vincitore come miglior regia [S]guardo da vicino 2019, è frutto di un duplice percorso formativo tenuto dalla regista stessa. La sceneggiatura, di Antonio Ruscigno, è stata giudicata la migliore a seguito di uno stage intensivo di sceneggiatura tenuto con l’editor Leonardo Rizzi e il film è stato girato durante uno stage teso a formare i ragazzi in fotografia, suono, edizione e aiuto regia con quattro tutor d’eccezione provenienti dal mondo del cinema: Ferran Paredes, Max Gobiet, Giulia Contino e Andrea Pagani.

Per partecipare, basta cliccare su link per avere accesso gratuitamente al talk.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.