Quantcast

‘Merlo’, nuovo singolo per il cantautore Effenberg

Il testo racconta una quotidianità dove il giardino di casa diventa un mare domestico ed il condominio un’onda

Il cantautore toscano Effenberg, ad un anno dalla pubblicazione del suo ultimo disco e dopo il fortunato tour con Luca Carboni, torna con un nuovo singolo, Merlo, che racconta un’inedita quotidianità dove il giardino di casa diventa un mare domestico ed il condominio un’onda.

“E’ un mondo – dice il cantautore – di formiche, lavatrici, condomini, torte di mele, merli indiani e antenne della televisione che ricordano lische di pesce. È stato veramente strano questo periodo, a volte mi sembrava di essere un ergastolano o un hippy che parla con gli uccelli e chiude gli occhi al rumore del vento. Merlo guarda al futuro ma è nata proprio da queste sensazioni e da questo merlo che veniva tutti i giorni a zampettare nel pratino di fronte a casa. Quando lo vedevo mi veniva in mente Piero Ciampi e la sua canzone Il Merlo. Evidentemente è un animale che ispira”

Il singolo è prodotto da Emmanuele Modestino, Paolo Sodini e Effenberg. Missato da Emmanuele Modestino. Masterizzato allo Studio Meda Sound di Lucca. L’illustrazione di copertina è stata disegnata da Effenberg

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.