Sui passi di Puccini, concerto web alla vigilia della Festa della Repubblica

Artisti in diretta sulla pagina Facebook della rassegna

Domani (1 giugno) alle 21 in diretta sulla pagina Facebook della rassegna di concerti Sui passi di Puccini va in scena il secondo evento live dedicato alla Festa della Repubblica.

“Con la musica, ancora in quarantena – dicono gli organizzatori –  abbiamo pensato di organizzare un primo evento live per inaugurare la stagione di concerti estivi. I mezzi a disposizione sono semplici ma ci permetteranno di gustare le melodie scelte dai nostri interpreti provenienti da vari luoghi: Lucca, Capannori, Sillano, Fucecchio, Perugia”.

“Un grazie va a loro per la partecipazione e la grande gioia dimostrata nel voler trasmettere, anche da casa, la grande forza della musica”, dicono i direttori artistici Carlo Vitacolonna e Manuel Del Ghingaro.

La serata vedrà la partecipazione dei pianisti Antonio Cipriani, Chiara Mariani, Claudio Cantini e Maria Gioia Lastraioli, dell’organista Luca Grosso, del chitarrista Tommy Lorusso e del violoncellista Nicolò Zappavigna.

In programma musiche di L. Gherardeschi, A. Guilmant, G. Rossini, E. Morricone, Bach/Busoni, G. Puccini, F. Chopin, J. S. Bach.

Presentano Carlo Vitacolonna e Manuel Del Ghingaro assieme a don Marek Labuc parroco della comunità parrocchiale di Arliano, Carignano, Chiatri, Farneta, Fibbialla, Formentale, Maggiano, Piazzano, Stabbiano, San Macario in Monte e San Macario in Piano che promuovono la rassegna di eventi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.