L’anfiteatro dei libri, appuntamento con Ruggero Larco e Giorgio Bartoli

Prosegue l'iniziativa di Maria Pacini Fazzi e Ubik: al centro il libro "Stazioni di Posta"

Quarto appuntamento per l’Anfiteatro dei libri, l’iniziativa di Maria Pacini Fazzi editore e libreria Ubik Lucca, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e l’associazione Lucchesi nel Mondo. Si terrà venerdì (19 giugno), alle 17. Colloquieranno l’autore di Stazioni di Posta, Ruggero Larco e Giorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca.

Il libro al centro della ripartenza, protagonista, con le sue tematiche, di dibattiti e approfondimenti. L’argomento del prossimo dibattito ruota intorno al libro di Larco, Stazioni di Posta: il turismo lento, che coniuga la conoscenza del territorio alla sostenibilità, alla natura, alla riscoperta di luoghi segnati e caratterizzati da un passato che continua a generare risorse e cultura; passeggiate in luoghi inconsueti, spesso marginalizzati dal così detto turismo di massa, ma non per questo meno affascinanti. Spunto per le tappe, naturalmente anche gastronomiche, le tracce di un’antica viabilità e le ormai scomparse stazioni di Posta. Venti tappe piene di suggestioni, a tu per tu con la storia, gustando i sapori della memoria.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.