Libreria Ubik, Bianca Berlinguer racconta il libro su Marcella Di Folco

L'evento sarà trasmesso in diretta in occasione della 'Pride week online'

Sarà la stessa autrice Bianca Berlinguer a presentare il libro Storia di Marcella, che fu Marcello, nell’evento organizzato da LuccAut, libreria Ubik, Comune e comitato Toscana Pride. Lo storico volto e grande firma del giornalismo italiano nonché conduttrice di Cartabianca  parteciperà all’evento online per presentare il suo libro dedicato alla vita di Marcella Di Folco, prima transessuale italiana.

Ad intervistarla saranno Gina Truglio, Daniele Bianucci e Friedrich Castelli. L’appuntamento è per venerdì prossimo (26 giugno) alle 15,30 sulla pagina Facebook della libreria Ubik Lucca, e sarà visibile in contemporanea anche sui social dell’associazione LuccAut. L’evento è inserito nel palinsesto della Pride week online per il Toscana pride 2020. Storia di Marcella che fu Marcello è la confessione che Marcella Di Folco ha affidato a Bianca Berlinguer. È il racconto in prima persona di una vita appassionata e difficile, piena di fatiche e scoperte, di sofferenze e conquiste, una lunga e generosa ricerca della felicità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.