Tre serate InMusica al campo sportivo di San Macario foto

Torna anche quest'anno il festival sebbene in edizione ridotta a causa del coronavirus

Anche quest’anno ripartono i concerti live con la sedicesima edizione del festival organizzato dalla scuola InMusica. L’evento InMusica si svolgerà in una versione “light” rispetto a quanto era stato programmato dal calendario Vivi Lucca organizzato dall’amministrazione. Il festival si compone di tre serate musicali in cui si esibiranno band e artisti locali e si svolgerà al campo sportivo di san Macario, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto.

“Anche questa iniziativa, come molte altre, fanno parte del calendario Vivi Lucca organizzato dal comune – spiega l’assessore con delega alla cultura e turismo Stefano Ragghianti –. Inizialmente era stato previsto un numero maggiore di serate e un progetto più ambizioso, con la presenza di big e una settimana di concerti. Siamo certi però di poter presentare lo stesso programma nell’edizione del 2021, per adesso siamo comunque orgogliosi di esserci anche quest’anno e di poter dare un segnale di ripresa grazie alla musica dal vivo”.

“Abbiamo scelto di chiamare questa edizione InMusica Light perché è una versione più leggera di ciò che avevamo in mente – dice Roberto Blefari vice presidente e fondatore della scuola InMusica – Ci siamo impegnati anche quest’ anno ad essere presenti e voglio ringraziare il comune di Lucca che ha elargito i fondi, gli artisti delle band che si esibiranno, che hanno partecipato senza richiedere un grosso sforzo economico, ma soprattutto voglio ricordare tutti i nostri sponsor che nonostante la crisi hanno risposto positivamente alle richieste che gli abbiamo presentato”.

Tutte le serate si apriranno alle 18 con l’esibizione degli allievi di musica. Proseguiranno alle 19 con un aperitivo promosso dall’associazione Il campino, dj set e presentazione dei progetti degli insegnati della scuola, alle 21.00 si esibiranno le band principali.

“Venerdì 31 luglio il concerto verrà aperto dal cantautore lucchese Luca Bonacchi che eseguirà i suoi inediti e presenterà l’uscita del nuovo singolo accompagnato dal rapper Elfo, Rick Hutton e la sua Electric band chiuderanno la serata – dice il presidente della scuola InMusica Gabriele Andreotti – Sabato si esibiranno la Homeless Blues band a cui seguirà la Imagine Dragons tribute band. Domenica nella serata di chiusura sarà il momento di In musica all star, una band composta da tutti gli insegnanti della scuola che presenteranno pezzi classici italiani e stranieri”.

Tutti gli eventi organizzati all’interno del festival sono gratuiti e vengono svolti nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.