In piazza del Giglio una ‘Cartolina’ dedicata a Tosca foto

Continua la lunga estate di appuntamenti musicali

La lunga estate di eventi in piazza del Giglio prosegue giovedì (6 agosto) alle 21,30) con la Cartolina Tosca, secondo appuntamento dell’edizione 2020 delle Cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, promosse e realizzate da Teatro del Giglio, Fondazione Giacomo Puccini e Comune di Lucca. Protagonisti della serata sono Marina Gubareva (Floria Tosca), Samuele Simoncini (Mario Cavaradossi) e Ricardo Crampton (barone Scarpia); pianista e maestro concertatore è Massimo Morelli.

Dopo il recital dedicato a Tosca, il cartellone delle Cartoline puccinane proseguirà giovedì 3 settembre con La bohème.

Il biglietto per assistere ai recital lirici costa 12 euro, ed è comprensivo del biglietto di ingresso al Puccini Museum – Casa natale. Acquisti online sul sito internet del Teatro del Giglio; prenotazioni al numero 366 6593993.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.