All’orto botanico il concerto del flautista Francesco Gatti

Musica classica ancora protagonista: appuntamento per domenica alle 18

Ancora un appuntamento musicale all’orto botanico cittadino per Lucca Classica Music Festival. Verdi accompagnamenti: all’Orto tra musica e botanica, questo il titolo del ciclo di appuntamenti ideati e organizzati grazie alla collaborazione tra il festival e il giardino botanico, che proprio quest’anno celebra i 200 anni dalla fondazione.

Domenica (16 agosto), alle 18, sarà il flautista Francesco Gatti il protagonista degli intermezzi musicali che accompagneranno le visite guidate all’orto. In programma Syrinx, il celebre assolo per flauto di Claude Debussy scritto per il flautista Louis-Francois Fleury. A seguire, brani dai Cinque incantesimi per flauto solo A, C, E di André Jolivet.

Il biglietto d’ingresso è di 7 euro, il biglietto per il concerto di 3 euro. È necessario prenotare entro le 18 di domani (15 agosto) telefonando al numero 0583/950596 o scrivendo a biglietteria@ortobotanicodilucca.it.

Per maggiori informazioni: www.luccaclassica.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.