Sette cantanti lucchesi in finale per ‘A voice for Europe’ foto

Alla Lucca Youth Musical Academy si è svolto il prestigioso concorso internazionale

Sabato (22 agosto) la Lucca Youth Musical Academy (Lym), si sono svolte le finali regionali di A voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia edizione 2020, il prestigioso concorso canoro internazionale giunto al suo 52esimo anno di vita.

Nel corso della serata introdotta da Simone Rossi, ventidue cantanti giudicati da una giuria di qualità composta, da musicisti, discografici ed organizzatori di eventi, si sono aggiudicati la vittoria Elisabetta Della Santa, Fabio Ciardella di Lucca, Rebecca Toschi di Livorno, il giovanissimo Dylan Pedonesi di Lucca, Noemi Chiarella proveniente da Torino, Claudio Orlandi di Camaiore e Martina Livi anche lei lucchese.

La vittoria ha permesso ai sette cantanti lucchesi di accedere alla fase finale che si terrà dall’1 al 5 settembre a Chianciano Terme, la cui finalissima sarà ripresa sia dalle emittenti televisive Sky che Mediaset con messa in diffusione in differita.

Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. Una Voce per l’Europa è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani talenti. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Festival di Castrocaro 2012-2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.

Congratulazioni ed in bocca al lupo ai sette cantanti sopra citati, che andranno a rappresentare la Toscana nell’ambito delle finali nazionali di questo festival internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.