Partono a settembre le visite guidate al San Francesco

Un’occasione per una full-immersion nella storia, nell’arte e nella bellezza del complesso

Partono a settembre le Visite guidate al complesso di San Francesco organizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per regalare alla città e ai visitatori un’opportunità unica in cui conoscere storia, bellezza e segreti della Chiesa e dei Chiostri di un monumento ormai diventato tappa obbligatoria dei percorsi turistici che attraversano il centro storico.

La Cooperativa Idea, che da anni si occupa delle aperture della chiesa, è stata incaricata infatti di organizzare visite guidate nei mesi di settembre e ottobre, sempre di domenica dalle 17 alle 19.

Saranno dunque programmati due tour, ciascuno della durata di un’ora, ai quali chiunque potrà partecipare gratuitamente, previa prenotazione, fino ad esaurimento dei quindici posti disponibili per ogni singolo turno.

Un’occasione per una full-immersion nella storia, nell’arte e nella bellezza di un complesso che è diventato sempre più iconico e identitario per Lucca sin da quando, nel 2013, è stato restituito alla città dopo un accurato restauro realizzato proprio dalla stessa Fondazione Crl.

La prenotazione è obbligatoria e si effettua rivolgendosi alla Cooperativa Idea al telefono 0583.490530 o all’indirizzo mail idea@museocattedralelucca.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.