Estatecinema, ultima settimana di proiezioni all’aperto a Villa Bottini

Nel mentre sono ripartite le attività delle sale cinematografiche al Moderno e all'Astra

Ultima settimana di programmazione per l’arena di cinema all’aperto di Villa Bottini. Estatecinema terminerà infatti domenica 6 settembre, ma non prima di aver proiettato nuove prime visioni.

Da domani (30 agosto) a martedì (1 settembre) partono gli ultimi giorni del film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti con Elio Germano. Premiato al Festival di Berlino per la miglior interpretazione maschile, il film ripercorre la vita del pittore Ligabue. Mercoledì (2 settembre) prima visione del teen-drama After 2 – un cuore in mille pezzi, secondo capitolo del fortunato film approdato in sala lo scorso anno. Completano il programma il film di animazione Oward – oltre la magia, ultimo capolavoro di Piaxar animation, giovedì (3 settembre), l’anteprima del film Un divano a Tunisi, commedia francese in programma venerdì (4 settembre), e la riproposta di Tenet in lingua originale con sottotitoli in italiano, sabato 5 e domenica 6 settembre.

Intanto dopo la forzata chiusura di sei mesi, hanno riaperto le sale al chiuso con accessi contingentati a non oltre 200 persone per spettacolo. Gli orari delle proiezioni sono stati ampliati per permettere la pulizia nelle sale, i biglietti possono essere acquistati online senza aggravio di costi attivi per tutte le programmazioni per evitare attese al boxoffice. Il cinema moderno propone tutti i giorni la versione italiana dell’ultimo capolavoro di Christopher Nolan Tenet. Il cinema Astra ospiterà mercoledì (2 settembre) la diretta della cerimonia di apertura della 77’ Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. A partire dalle 18,45 diretta con il red carpet seguito dalla cerimonia inaugurale; al termine sarà proiettata l’anteprima in contemporanea con il Lido di Venezia del film Lacci di Daniele Luchetti con Giovanna Mezzogiorno, Alba Rohrwacher, Silvio Orlando e molti altri.

A metà mese di settembre riaprirà anche il cinema Centrale, recuperando così appieno l’operatività delle sale cinematografiche cittadine. “Un traguardo importante poter ripartire con tutte le sale, dopo sei mesi di interruzione delle proiezioni – dichiara Simone Gialdini, gestore delle sale cittadine –. Il ringraziamento più grande in questo momento va a tutti i lucchesi che hanno animato le serate di Estatecinema testimoniando in maniera concreta la vicinanza alla sala cinematografica. Stiamo lavorando per poter modellare i palinsesti delle prossime settimane per poter offrire agli spettatori il miglior prodotto in uscita nelle massime condizioni di sicurezza. Determinante sarà il sostegno del pubblico cittadino”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.