Quantcast

Lucca Classica, l’Italian Cello Duo in concerto al museo di palazzo Mansi

L'appuntamento in programma per domani (1 settembre) alle 16

La musica di Lucca Classica music festival torna ad animare i musei nazionali in attesa del concerto di chiusura con il Settimino dei Berliner Philharmoniker, che si terrà nella chiesa di San Francesco il 7 settembre. Domani (1 settembre) alle 16 e alle 17, l’Italian Cello Duo, formato dai violoncellisti Francesca Gaddi e Alessandro De Felice, si esibiranno al museo di palazzo Mansi.

Il duo propone un programma tutto dedicato a Lucca, attraverso la musica di due tra i più grandi compositori ai quali la città abbia dato i natali: Francesco Geminiani e Luigi Boccherini. Il primo brano proposto è la Sonata per violoncello e basso continuo op. 5 n. 3 di Geminiani. A seguire, la Sonata per violoncello e basso continuo in sol maggiore di Boccherini. Il biglietto d’ingresso è di 4 euro, il biglietto per il concerto di 3 euro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.luccaclassica.it.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.