Quantcast

Nuova data per John Legend al Lucca Summer festival 2021

L'artista statunitense sarà in piazza Napoleone il 10 luglio per l'unica tappa italiana del tour

Anche John Legend ha deciso di riprogrammare il concerto che avrebbe dovuto svolgersi quest’anno nella prossima edizione del Lucca Summer Festival. Così l’artista statunitense salirà sul palco di pazza Napoleone il 10 luglio 2021 per la sua unica data italiana della prossima estate. I biglietti già venduti per il concerto del 2020 rimarranno validi per lo show del 10 Luglio 2021 mentre nuovi biglietti verranno rimessi in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 12 di oggi (7 settembre).

Nel 2015 aveva incantato piazza Napoleone con un concerto memorabile, da allora John Legend ha arricchito la sua collezione di riconoscimenti con Oscar, Golden Globe, Grammy, Tony Award, Billboard Music Award e Bet Award divenendo uno degli artisti più premiati di sempre. Nel 2019 la rivista People lo ha pure fregiato del titolo di “Sexiest man alive”. Emblema del neo-soul, John Legend ha messo insieme un repertorio di hits dalle quali pescherà per comporre la scaletta del tour che lo porterà a Lucca il prossimo 10 Luglio in un’altra serata di questo del Lucca Summer Festival 2021 che vede già nel suo cartellone Celine Dion, Beck, Liam Gallagher, Paolo Conte, Nick Mason, Ben Harper e Brunori Sas.

L’artista multiplatino John Legend ha guadagnato 11 Grammy Awards, un Academy Award, un Golden Globe, un Tony Award e un Emmy Award, diventando il primo afro-americano ad ottenere tutti i quattro premi americani dedicati all’intrattenimento. Legend ha rilasciato sei album memorabili: Get Lifted (2004), Once Again (2006), Evolver (2008), Love in the Future (2013), Darkness and Light (2016) e A Legendary Christmas (2018). Legend ha partecipato a Jesus Christ Superstar Live in Concert della Nbc nel 2018, vincendo un Emmy per Miglior speciale di varietà trasmesso in diretta tv ed ottenendo una nomination per miglior attore protagonista in una miniserie o film. Legend ha preso parte a The Voice per la sedicesima stagione (2019), vincendo con la sua selezionata (Maelyn Jarmon) ed è attualmente giudice per la stagione 17. In quanto filantropo, nel 2015 Legend ha iniziato la campagna #Freeamerica per cambiare l’opinione pubblica americana intorno alle politiche relative alla giustizia per i criminali e per mettere fine alla reclusione di massa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.