Quantcast

Lucca Crea e Comune all’inaugurazione della mostra di Simone Bianchi a Città di Castello

Il disegnatore lucchese è annoverato fra le più amate matite italiane e da anni disegna per la Marvel

Emanuele Vietina, direttore di Lucca Crea e Francesco Raspini, assessore del Comune di Lucca saranno domani (12 dicemnre) ospiti all’inaugurazione della mostra delle opere di Simone Bianchi, che inaugura a Città di Castello, dal titolo Amazing Artist, a cura del giornalista Rai Vincenzo Mollica.

Simone Bianchi, disegnatore lucchese, annoverato fra le più amate matite italiane ed internazionali, che da anni disegna per la Marvel i più grandi supereroi come Spider-man e Wolverine, apre domani la sua personale con decine di opere realizzate appositamente.

“Simone Bianchi è un’eccellenza lucchese e italiana – hanno commentato Vietina e Raspini – che testimonia il forte il legame di Lucca con il mondo del fumetto, nel quale è nato e cresciuto, fino a raggiungere livelli artistici riconosciuti sul piano internazionale.  È quindi un vero piacere essere presenti all’inaugurazione di un’esposizione che ne riconosce il valore artistico e portare così testimonianza dell’affetto della nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.