Un tour cine-turistico nei luoghi più suggestivi di Lucca

Una visita guidata in collaborazione con il Film Festival

Domani (1 ottobre) e sabato 3 alle 11 la guida turistica Alexandra Onorato propone una visita guidata nei luoghi del cinema a Lucca in collaborazione con il Lucca Film Festival, il Palazzo Pfanner e il Museo Puccini.

Il tour cine turistico di 2 ore (11-13) si snoda fra i luoghi più caratteristici della città, che non casualmente sono anche i set più utilizzati nei film girati a Lucca: le mura, piazza San Martino, piazza San Michele, l’anfiteatro, via del Fosso. Durante il tour è prevista anche la visita del giardino di Palazzo Pfanner (set di diversi film, nonché ospite della mostra dedicata ad Alberto Sordi e a Federico Fellini, durante i giorni della manifestazione).

Il costo è di 15 euro (il prezzo include l’ingresso al giardino di Palazzo Pfanner).

Partenza: ufficio informazioni turistiche in piazzale Verdi (incontro 10 minuti prima dell’inizio del tour).

Info e prenotazioni: info@toscanaconalexandra.it o cellulare / whatsapp 3336479105.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.