Immagini di pace, inaugurata la mostra

L'esposizione sarà visitabile fino a domenica 11 ottobre

Come previsto si è tenuta sabato (3 ottobre) alle 17 l’inaugurazione della mostra Immagini di Pace realizzata dall’associazione culturale Lucca Curiosa. La mostra raccoglie le immagini di Marina Capovilla, Silvio Da San Martino, Sandra Giannini, Laura Menesini, Paolo Pescucci, Nelita Specchierla, Rossana Zoppi.

Immagini di natura, di luoghi lontani, di storie che possono indurre nel visitatore sensazioni di pace.

All’evento hanno partecipato, oltre il numeroso pubblico, il presidente del Consiglio comunale Francesco Battistini, l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti, l’assessora alla formazione e memoria storica Ilaria Vietina che ha tenuto un breve ed interessante discorso introduttivo sui valori della pace e della memoria storica.

Viste le norme anti Covid l’ingresso del pubblico è stato contingentato e diluito nel tempo, anche se l’ampiezza degli spazi all’interno del Castello di Porta San Donato ha aiutato.

La presenza dei fotografi espositori ha permesso una diretta illustrazione delle motivazioni che hanno spinto alla ripresa delle immagini presentate al pubblico.

Un breve servizio fotografico permette di avere un’anteprima degli ambienti della mostra e dei momenti salienti dell’inaugurazione.

La mostra continua tutti i giorni con orario 10-12 e 15-18 fino a domenica (11 ottobre).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.