Fondazione Crl e Antica Zecca, inaugurata la mostra ‘Le memorie del bello’ foto

Doppia location per l'esposizione che rimarrà aperta fino al 31 maggio

€ stata inaugurata ieri (12 ottobre) con grande successo la mostra La memoria del bello organizzata dalla fondazione Antica Zecca di Lucca insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e allestita in doppia location al Museo della Zecca e nel museino alle spalle della chiesa di San Francesco.

Impronte, matrici di gemme incise, placchette e medaglie di inizio Ottocento rimarranno esposte fino al 31 maggio proissimo.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini e la vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Lucia Corrieri Puliti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.