Officina Femminile Plurale: incontro su Zoom con la fumettista Silvia Ziche

Appuntamento con La città delle Donne e l‘associazione Luna

Oggi (13 ottobre) l’associazione La città delle Donne e l‘associazione Luna propongono un dialogo a distanza, tramite la piattaforma Zoom, con Silvia Ziche, scrittrice e fumettista, editrice del libro …E noi dove eravamo?.

L’autrice porterà in un viaggio a ritroso nella storia in compagnia del personaggio-culto Lucrezia. Attraverso un accurato lavoro di ricerca, rappresenta in tono ironico ma sincero la condizione della donna, da sempre schiacciata da luoghi comuni e pregiudizi.

L’incontro, realizzato con il contributo della Regione Toscana, è aperto alla partecipazione di tutti, in particolar modo a giovani, studentesse e studenti, insegnanti, educatrici ed educatori ed è parte del progetto Ofp: Officina Femminile Plurale, portato avanti dall’associazione Luna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.