Scuola, società e cultura, convegno all’arcivescovato di Lucca

Sarà protagonista il volume curato dal professor Fabiano D'Arrigo

Domani (15 ottobre) alle 17, nel salone dell’arcivescovato di Lucca si terrà una tavola rotonda da titolo Tra scuola, società, cultura e volontariato con due obiettivi. Il primo è quello di ricordare gli ultimi 25 anni di attività formativo-culturali promosse con passione e impegno dall’associazione Uciim di Lucca, cui sono iscritti numerosi insegnanti e dirigenti scolastici cattolici.

Questo ricordo sarà valorizzato dalla presentazione, fissata per l’occasione, del volume curato dal professor Fabiano D’Arrigo intitolato: Gli incontri con l’autore e i convegni. Un percorso storico politico culturale (1993-2018). Il secondo obiettivo è quello di riflettere sulla promozione della cultura nella vita associativa nell’attuale contesto sociale. Interverranno il filosofo Adriano Fabris (Università di Pisa) e il giornalista Lorenzo Maffei (Toscana Oggi). Parteciperanno l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti e l’assessora del Comune di Lucca Ilaria Vietina. Coordinerà la tavola rotonda lo stesso professor Fabiano D’Arrigo.

L’incontro si terrà nel rigoroso rispetto della normativa anticovid: è gradita la prenotazione alla mail fabiano.darrigo@tim.it e comunque l’ingresso sarà libero ma fino ad esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.