Dal Rotary club Lucca una borsa di studio per un allievo del Conservatorio

Il presidente Varetti: "Da sempre impegnati nel promuovere la cultura musicale tra i giovani"

Il Rotary Club Lucca ha donato una borsa di studio a uno studente del Boccherini. Il 7 ottobre scorso infatti nell’Auditorium dell’istituto musicale l’allievo del conservatorio Alessio Ciprietti è risultato vincitore della borsa di studio messa a disposizione dal Club per promuovere la cultura musicale tra i giovani e ha eseguito al pianoforte un concerto di musica classica.

Nel consegnare la borsa di studio al premiato alla presenza del direttore del Boccherini Fabrizio Papi, il presidente del Rotary Club Liban Varetti ha richiamato l’impegno che il Rotary ha da sempre profuso nei confronti dei giovani a livello internazionale.

“Tra le varie attività del Club – ha ricordato – ci sono le ormai consolidate iniziative delle borse di studio e dello scambio giovani, a livello locale le borse di studio istituite da dieci anni a favore di studenti delle ultime classi degli Istituti Superiori della provincia e infine il Premio Rotary Puccini Ricerca, promosso con la collaborazione del Centro Studi Giacomo Puccini e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, rivolto a giovani studiosi interessati ad approfondire tematiche riguardanti opere di Giacomo Puccini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.